I volontari che si occupano delle attività di Protezione Civile del CPGEV sono invitati a partecipare alla riunione ORGANIZZATIVA/OPERATIVA che si terrà LUNEDI’ 29 GENNAIO 2018 – dalle ore 20:30 presso l’Aula Magna di Villa Tamba, Via della Selva Pescarola 26 Bologna, per discutere e organizzarsi sui seguenti punti:
Organizzazione Provinciale e Regionale di PROTEZIONE CIVILE delle GEV ( CPGEV + FERDEGEV).
- Organizzazione e formazione dei volontari della “Segreteria d’emergenza”:
– gestione batabase e app on line, STARP e WIN-FederGEV. - Organizzazione e formazione del settore AIB, individuazione referenti e capisquadra:
– strutturare attività SOUP, avvistamento e spegnimento AIB; rapporto con i Coordinamenti;
– addestramento uso mezzi e DPI; disponibilità abilitati in regione e gemellaggi. - Organizzazione e formazione dei volontari abilitati al “Rischio idraulico-allagamenti”:
– Censimento competenze ed esperienze uso motopompe; referenti provinciali e capisquadra. - Organizzazione e formazione dei volontari abilitati “Logistica” e”Capi Campo”:
– censimento esperienze, competenze e disponibilità “elettricisti”, “idraulici” e “falegnami”;
– verifica disponibilità autisti patente C e speciali, manitu, carrellisti, ecc. - Organizzazione e formazione dei volontari della “CUCINA”:
– censimento e organizzazione cuochi, aiuto cuochi, personale per distribuzione pasti, ecc;
– movimentazione e gestione cucina da campo, gruppo elettrogeno e annessi. - Disponibilità a collaborazione e gestione magazzino CREMM di via Agucchi a Bologna.
- Verifica automezzi, mezzi ed attrezzature: condizioni, dislocazione, esigenze.
- Organigramma operativo
- Varie ed eventuali.