Esercitazione Forno rosso

Nelle giornate di venerdi 26, sabato 27 e domenica 28 ottobre 2007 i Comuni di San Lazzaro di Savena, Ozzano dell Emilia e Castenaso, in collaborazione con la Consulta Provinciale del Volontariato per la Protezione Civile di Bologna e con il Corpo Provinciale delle Guardie Ecologiche Volontarie hanno organizzato l’esercitazione di protezione civile ” Forno Rosso 2007″.

L’esercitazione ha interessato i territori dei tre Comuni e coinvolto il Volontariato di protezione civile e le forze dell’ordine presenti sui territori comunali, il corpo forestale e i VV.FF.

Il tema dell’esercitazione è l’attività di Protezione Civile in caso di sisma di grande intensità e prevede l’allestimento di un campo base, di un campo profughi e dei centri di prima accoglienza.

L’esercitazione inizia il venerdi 26 ottobre 2007 con la simulazione di un evento sismico, il cui risentimento coinvolge il territorio dei Comuni di San Lazzaro di Savena, Ozzano dell Emilia e Castenaso.

Vi hanno partecipato complessivamente 535 persone tra cui 73 guardie del CPGEV Bologna, l’Associazione di gran lunga più presente e attiva.

 

clicca per visualizzare Google Photos

Torna in alto